Eat Positive Recipe - Barilla Pasta World Championship 2018

La chef Viviana Varese è una dei componenti della giuria che i prossimi 24 e 25 ottobre a Milano giudicherà ed assegnerà il Barilla #PastaWorldChampionship. 
 
La manifestazione giunta ormai alla settima edizione, terminerà in occasione della Giornata Mondiale della Pasta e vedrà confrontarsi per due giorni 18 giovani chef sotto i 35 anni, di fronte ad una giuria di cuochi stellati, per il prestigioso titolo di Master of Pasta.

A rappresentare l’Italia sarà la chef Lucia de Prai. Grazie alle sue origini, italiane e spagnole, Lucia ha maturato una solida esperienza professionale in ristoranti di prestigio in entrambi i paesi fino ad approdare a Genova, dove oggi lavora presso il ristorante stellato The Cook.

La competizione di quest’anno ruota intorno al motto “Eat Positive”, con l’obiettivo da parte di Barilla di promuovere un approccio all’alimentazione sereno, equilibrato e nutriente nel rispetto della sostenibilità e della qualità degli ingredienti. Agli chef in gara verrà chiesto di enfatizzare questa visione creando piatti personalizzati e creativi che ispirino un approccio all’alimentazione positivo e stimolino il consumo di pasta nel mondo.